Re-act, grande attesa per Alice in Wonderland

Questo post é stato letto 21060 volte!

Si prevede il tutto esaurito domani sera presso il Teatro Comunale per “Alice in Wonderland”, il terzo spettacolo previsto dal cartellone principale di Re-act firmato da Emanuela Bianchi e Giovanni Carpanzano. Nella prospettiva di una fattiva collaborazione con altre realtà artistiche territoriali, protagonista sul palco sarà la compagnia di danza catanzarese “Maison D’Art”, il cui regista Francesco Piro ha elaborato un balletto sulla meravigliosa novella di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”.

“E’ un racconto che ho sempre amato- sottolinea Piro- ci siamo impegnati per evidenziarne la fluidità del percorso drammaturgico, ben calibrato ma sempre intuitivo. A questo abbiamo unito delle atmosfere di suggestiva fantasia realizzate dalle video-proiezioni sulle musiche di Joby Talbot. Fantasie di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari, effetti visivi di grande impatto e soprattutto accurate coreografie andranno a creare uno spettacolo estremamente coinvolgente che dona alla storia freschezza e vivacità. Rivolgo il mio invito a una platea ampia, fatta non solo da giovani, plaudendo all’intera iniziativa del teatro di residenza a Soverato.”

Inizio previsto per le ore 21, residua disponibilità di biglietti presso il botteghino del teatro.

Il centro danza Maison D’Art organizza corsi di formazione professionale finalizzati all’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro, formando così i futuri protagonisti della danza in Italia e all’estero. I docenti assicurano un costante approfondimento pedagogico e artistico riservando grande attenzione ai bambini.

Con loro creano un rapporto di interazione mirato non solo ad un corretto sviluppo delle capacità motorie ma anche alla scoperta della propria sensibilità artistica. Nell’arco dell’anno didattico è garantita agli allievi la possibilità di costanti occasioni di interazione con maestri di chiara fama e verranno realizzati, a scadenze regolari, stage di perfezionamento affidati alla conduzione di altri illustri docenti. Il centro danza prepara audizioni e casting teatrali.

La compagnia balletto Maison D’Art, diretta da Francesco Piro costituisce la struttura produttiva di tirocinio professionale della scuola. La compagnia rappresenta una qualificata occasione di debutto sulle scene.

 

Per info sulla possibilità di sottoscrivere abbonamenti e biglietti

abbonamenti@react-theater.it

oppure contattare ll 3294018888 (Emanuela Bianchi)

in alternativa il 3774695540 

o ancora direttamente in biglietteria presso il teatro comunale di Soverato

dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30

Per info corsi contattare il:3774695540.

Per tutte le altre info consultare sempre il sito www.react-theater.it

Questo post é stato letto 21060 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *