Questo post é stato letto 23920 volte!
«La nostra coalizione si è distinta per la grande forza progettuale mostrata in questa campagna elettorale che ci sta vedendo raccogliere grande entusiasmo tra la gente. Crediamo di poter vincere al primo turno grazie alla compattezza delle nostre liste che vedono al loro interno tanti professionisti e giovani scesi in campo per il rinnovo della classe dirigente di questa città».
Con queste parole Sergio Abramo è intervenuto in occasione della presentazione della lista “Alleati per Catanzaro” che ha visto il Partito Repubblicano Italiano, il Nuovo Psi e l’Udeur unire le forze all’interno della coalizione del centrodestra. Abramo ha sottolineato il valore di un progetto politico di grande respiro che mira al rilancio della città: «Il Comune di Catanzaro, l’unico in Calabria che ha sforato il patto di stabilità, vive oggi una situazione di stallo drammatica – ha detto – che dovremo superare soprattutto con il sostegno della Regione.
Siamo in attesa della delibera del Cipe sul nuovo depuratore che sorgerà a Lido e degli ulteriori finanziamenti utili ad implementare la rete fognaria e a sbloccare il Contratto di quartiere per la riqualificazione della zona sud della città. Il nostro programma guarda, inoltre, al sociale come una priorità e, per questo motivo, saranno stanziate le risorse per la costruzione di un nuovo Centro tecnologico d’aggregazione da destinare alle associazioni dei ciechi e dei sordi che non hanno ricevuto in questi anni adeguato sostegno».
Alla presentazione è intervenuta anche la coordinatrice provinciale del Pdl, Wanda Ferro, che ha così commentato: «Abramo – ha detto – è l’unico candidato a sindaco in grado di risollevare le sorti della città, il sindaco del più felice passato che ha lasciato tracce visibili che non possono essere messe in discussione. “Alleati per Catanzaro” rappresenta un valore aggiunto all’interno di una coalizione che vede insieme culture politiche diverse in un momento in cui per fronteggiare l’ondata dell’antipolitica è necessario costruire una grande sinergia tra le massime istituzioni locali».
«Una campagna elettorale che vede un centrodestra rafforzato – ha affermato il sottosegretario alla presidenza per la Protezionecivile e Segretario organizzativo nazionale del Pri, Franco Torchia -. La nostra lista vede insieme candidati che rappresentano tre partiti dalla storia antica e con una classe dirigente che è stata capace di realizzare progettualità per la costruzione di un’ampia area metropolitana». Hanno portato i propri saluti anche Mimmo Fulciniti, segretario provinciale del Nuovo Psi, e Antonio Torchia, segretario cittadino dell’Udeur, i quali hanno evidenziato l’impegno portato avanti sul territorio perché «i rapporti vanno al di là dei numeri e la politica è fatta da idee e persone».
Questo post é stato letto 23920 volte!