Questo post é stato letto 27000 volte!
La seconda edizione del Premio giornalistico Pandora 2015 si è svolta a Sellia Marina in provincia di Catanzaro.
Il Premio istituito da InfoOggi premia chi fa del giornalismo un filo che lega l’Etica alla Cultura.
Il Galà di premiazione è stato condotta dalla coppia Barberio-Florio e ha tributato Premi al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho; allo scrittore Gioacchino Criaco, autore del romanzo Anime Nere.
E’ stato assegnato anche un Premio alla Memoria di Vittorio de Seta, regista e sceneggiatore siciliano che ha vissuto gli ultimi anni della propria vita a Sellia Marina.
Durante la manifestazione è stato proiettato il documentario “In Calabria” del 1993 e a raccogliere il premio era presente nipote attrice del regista, Vera Dragone, famosa per aver recitato nella famosissima fiction “Don Matteo”.
Altri premi sono stati assegnati a a Paola Militano, giornalista di VivaVoceTV; Dora Anna Rocca, scrittrice e giornalista de Il Quotidiano; al filosofo, giornalista e scrittore Raffaele Gaetano e al commediografo calabrese Mario Sei; un premio anche a Giovanni Galati per la sua interpretazione nel film tratto dal romando Anime Nere.
Durante lo spettacolo c’è stato il contorno offerto dalla scuola di danza Dream Ballet a rendere il tutto più suggestivo e emozionante.
Un premio anche al piccolo artista Pasquale Merante, musicista tredicenne, vincitore del primo premio assoluto, categoria B, alla nona edizione del Premio Città di Fiuggi.
Il Premio Pandora ogni anno raccoglie il meglio del giornalismo e del mondo dello spettacolo calabrese e ogni anno riscuote un ottimo seguito anche attraverso la diretta streaming della testata giornalistica InfoOggi.
Questo post é stato letto 27000 volte!