Questo post é stato letto 18840 volte!
Sabato mattina il Coordinamento di Polo di Centro – Catanzaro c’è, incontrerà i candidati che correranno nelle prossime elezioni amministrative di Catanzaro e che sosterranno la candidatura di Pino Celi. La riunione serve a raccogliere le istanze provenienti dal territorio, utili per la formazione del programma. È fondamentale questa fase di ascolto per predisporre un progetto sostenibile, che non sia un contenitore di idee fantasiose e irrealizzabili.
Al contrario è necessario individuare pochi punti, ma essenziali per lo sviluppo della Città. Il Capoluogo deve aprire un tavolo con i comuni limitrofi, che con pari dignità individuino un percorso comunitario per rilanciare l’intero hinterland.
Solo così possiamo immaginare di dare impulso ad un’area strategica per l’intera regione. Pensiamo, ad esempio, ad un’offerta turistica globale, per coniugare il mare con la montagna, rilanciare i percorsi gastronomici, valorizzare l’artigianato di qualità, sfruttare al meglio i siti di interesse architettonico ed archeologico. Senza contrapposizioni e campanilismi.
La sicurezza, la legalità e le lotta alla corruzione devono essere i primi punti da mettere all’ordine del giorno. Questi sono temi di cui non abbiamo sentito mai parlare in questi ultimi 15 anni, è ora di affrontarli con schiettezza e competenza.
Questo post é stato letto 18840 volte!