Questo post é stato letto 23440 volte!
La Comunità di Platania, anche quest’anno, ricorderà i giovani del piccolo centro del Reventino, prematuramente scomparsi nel corso degli anni 2012 – 2015, con una Santa messa di suffragio che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale san Michele Arcangelo di Platania (Cz), sabato 31 Ottobre alle ore 17.00, vigilia della solennità di tutti i Santi.
Il dolore, la preghiera e il ricordo dei propri cari, la cui vita è stata troncata nel colmo della sua giovinezza, verranno offerti al Signore durante il sacro rito che sarà presieduto da monsignor Giuseppe Ferraro, instancabile e zelante collaboratore della parrocchia e già direttore della Caritas della diocesi di Lamezia Terme.
«Animati dalla speranza nella risurrezione – ha sottolineato il parroco don Pino Latelli – pregheremo insieme per coloro che ci hanno preceduto nella casa del Padre vivendo intensamente momenti di preghiera e di comunione e proclamando la fede comune nel Signore Gesù che vince la morte. Nello stesso tempo ci stringeremo intorno a coloro che sono stati segnati dal dolore per la perdita di una persona cara facendo sentire loro affetto, solidarietà e vicinanza».
Durante il sacro rito, inserito dal Gruppo liturgico nel novenario in suffragio dei defunti, i nomi delle giovani vite spezzate verranno letti davanti a tutta l’assemblea. Al rito religioso, fortemente voluto da tutta la comunità del piccolo centro del Reventino, sono stati invitati a partecipare quanti piangono la prematura scomparsa di un padre, di un marito, di un figlio, di un nipote, di un amico e chi si voglia unire al loro dolore e alle loro preghiere.
La celebrazione, dunque, avrà luogo Sabato 31 ottobre ore 17.00 nella chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo di Platania.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 23440 volte!