Questo post é stato letto 27050 volte!
Le dimissioni del Papa Benedetto XVI sono diventate motivo di riflessione e di preghiera per numerose comunità ecclesiali delle varie regioni d’Italia e di tutto il mondo. Anche la comunità ecclesiale San Michele Arcangelo di Platania (CZ) intende associarsi al coro di iniziative religiose, che si stanno realizzando, riunendosi, domenica 24 febbraio, alle ore 10,30, nella chiesa parrocchiale per ringraziare il Signore per il dono e il magistero svolto da Benedetto XVI.
Sarà la comunità intera del piccolo centro del Reventino insieme ai bambini dell’oratorio, «amici del Santo Padre», a partecipare alla solenne celebrazione eucaristica, che sarà presieduta dal parroco don Pino Latelli e animata dal coro della parrocchia formato quasi esclusivamente dal gruppo scout che eseguirà canti di natura religiosa.
«La comunità di Platania – afferma don Pino Latelli – dice grazie a Benedetto XVI per l’alto e luminoso magistero di questi otto anni e prega per il Sommo Pontefice in questo momento significativo della sua vita e della vita della Chiesa». E ancora un grazie sentito è espresso a Sua Santità dalla responsabile dell’Oratorio Maddalena Cimino «per essere stato – sostiene – così attento, vicino e premuroso nei confronti dei bambini dell’Oratorio che in Lei hanno trovato un Padre e un Amico con il quale dialogare e raccontare le loro esperienze di vita e le varie attività da loro realizzate ».
Don Pino Latelli
Questo post é stato letto 27050 volte!