Questo post é stato letto 19810 volte!
La parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania ha proposto anche quest’ anno dodici incontri di catechesi per adulti, guidato dal catechista Battista Gallo, continuando l’ impegnativo percorso formativo iniziato quattro anni fa.
Ogni singolo appuntamento avverrà mensilmente il mercoledì dell’ultima settimana del mese e verterà sull’ interessante tema “Io sono la Via, la Verità e la Vita, chi crede in Me vivrà in eterno”. Sarà don Pino Latelli, parroco del piccolo centro del Lametino, ad avviare la catechesi, mercoledì 25 alle ore 20.30, nell’aula magna dell’Edificio Scolastico Maggiore Perri.
Si partirà dall’interessante riflessione sulla “Fede e testimonianza” sino ad arrivare, nel corso degli incontri dei mesi successivi, ad approfondire le “Virtù teologali”: Fede, Speranza e Carità e le quattro virtù cardinali: Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, cardini sui quali si fonda la vita morale e sette tappe fondamentali sulla strada verso Gesù.
In base alla viva partecipazione evidenziata dai fedeli negli anni precedenti, don Pino Latelli, nel ribadire l’importanza del mandato di Cristo di evangelizzazione che caratterizza la vita e la missione della chiesa, si augura che anche quest’anno gli incontri di catechesi per adulti possano essere frequentati da un nutrito gruppo di fedeli platanesi. È questo, infatti, l’invito che il religioso rivolge ai suoi parrocchiani.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 19810 volte!