Platania, Babbi Natale portano doni ai bambini

Primo raduno Babbi Natale

Questo post é stato letto 26050 volte!

«I bambini, ancora oggi, appendono le loro calze perché vengano riempite di dolci e regali. Quest’anno voi avete avuto la felice intuizione di vestirvi da “Babbo Natale”, figura presente e importante nelle tradizione natalizia  in tutto il mondo, e portare doni natalizi ai tutti i bambini per le vie del nostro paese. Vi chiedo di portare a tutti soprattutto il dono della gioia e della pace e di strappare un sorriso ai bambini meno fortunati con la magica ricetta della tenerezza, dell’affetto e della vicinanza».

Con queste paterne parole don Pino Latelli, parroco di San Michele Arcangelo di Platania, ha incoraggiato  il numeroso gruppo di “Babbi Natale” nel corso di una speciale benedizione riservata agli ideatori di questa bella iniziativa che ha suscitato ammirazione e consensi. Il “Primo raduno dei “Babbi Natale” è stato realizzato dal “Motoclub Endurorito”, associazione nata tre anni fa da un gruppo di amici, tra i quali il Presidente fondatore Vincenzo Torcasio, uniti dalla passione per la moto, soprattutto per l’enduro sport, in collaborazione con gli “Amici della vespa” e la “Dea Turing Club”.

Primo raduno Babbi Natale a Platania
Primo raduno Babbi Natale a Platania

L’evento si è svolto domenica scorsa per le piazze e le vie del piccolo centro del Reventino  creando, attraverso la musica e i colori, un clima natalizio e favorendo momenti di serenità. Caratterista peculiare è che i regali non sono stati portati magicamente su una slitta trainata da renne ma dagli stessi Babbi Natale che, a bordo delle loro moto “Enduro” e al suono di allegre canzoni natalizie, portavano sulle spalle un grosso sacco pieno di caramelle e dolciumi pronti ad essere consegnati e fare la felicità di tanti bambini.

«Sono grato a questi giovani – ha sottolineato il sindaco Michele Rizzoche, vestiti da “Babbo Natale”, si sono  impegnati  a portare concretamente  calore natalizio al nostro paese,  alimentando i sogni dei bambini e regalando a tutti i cittadini bei momenti di amicizia e serenità all’inizio delle festività natalizie».

Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 26050 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *