Questo post é stato letto 26070 volte!
Il consigliere regionale dell’Idv Giuseppe Giordano afferma ai giornalisti durante la manifestazione a Pianopoli contro la discarica che: “Non è possibile continuare su questa strada. Questo stato e questa regione vuole sopravvivere alle emergenze creandone altre. Non è possibile creare discariche a iosa senza un piano razionale e strategico sul ciclo dei rifiuti. Non è possibile che i rifiuti debbano essere spostati per favorire chi fa affari in questo campo o come avviene in altre parti d’Italia per agevolare gli addentellati delle ecomafie.
I cittadini fanno bene a ribellarsi perché sono stanchi di permettere che si giochi con il loro futuro e la loro salute. Noi dell’Idv abbiamo presentato in consiglio una interrogazione con la quale abbiamo chiesto chiarezza. Ci dicano dunque come vogliono incrementare la raccolta differenziata senza la quale non è possibile governare questi processi. Ci dica questa regione come vogliono risolvere ed uscire l’emergenza giacché sono stati nominati commissario e sub commissario, rispettivamente, il Presidente della regione Scopelliti e l’assessore regionale all’ambiente Pugliano. Noi dell’Idv abbiamo indicato una via”.
Alla manifestazione era presente anche il segretario regionale dell’Idv Maurizio Feraudo. “Siamo a Pianopoli –dice Feraudo- ad attestazione che il partito è vicino ai problemi dei cittadini, alle battaglie che portano avanti. Idv non poteva mancare in questa giornata importante a difesa della Calabria e dei Calabresi”.
Questo post é stato letto 26070 volte!