Questo post é stato letto 20900 volte!
“Da Padova a Roma ed in altre città italiane, il personale dei Reparti della Polizia di Stato chiederà un giorno di ferie per le manifestazioni del 24 Novembre ”, è questo ciò, che il CO.I.S.P., Sindacato di Polizia, ha chiesto ai Poliziotti che sono impegnati nel settore dell’Ordine Pubblico. “Si, chiediamo ai colleghi di fare richiesta di una giornata di ferie nei giorni in cui si terranno delle manifestazioni di piazza” e ciò che grida anche il Coisp reggino.
“Il nostro compito Istituzionale è quello di garantire l’ordine e la sicurezza durante le manifestazioni pubbliche cercando di impedire a coloro che tutto vogliono tranne che manifestare pacificamente, di creare disordini e pericolo per l’incolumità pubblica, ma, purtroppo, qualcuno sfrutta qualche episodio isolato per infangare tutta la Polizia, colpevolizzandola e quindi, di fatto, spostando l’attenzione investigativa da coloro che distruggono tutto e usano la massima violenza possibile su coloro che fanno, con grandi sacrifici, il loro dovere” questa l’amara constatazione della Segretaria Provinciale del Coisp di Reggio Calabria.
“E’ singolare quello che accade in Italia ai giorni d’oggi, si sta tentando di delegittimare le Forze di Polizia. Siamo stanchi, al primo errore, di essere tacciati per ciò che non siamo, sarebbe ora che ci restituissero la dignità che ci compete e non solo quella, ma anche i poteri, in modo da poter fare appieno il nostro dovere senza rischiare di essere feriti o addirittura uccisi o magari condannati”. Il Coisp non si fermerà, continuerà a denunziare sempre, in ogni modo, qualunque forma di ingiustizia perpetrata nei confronti dei Poliziotti. Non staremo zitti!
Questo post é stato letto 20900 volte!