Questo post é stato letto 19470 volte!
Sabato 8 settembre 2012, h 21.30, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme ultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2012.
In scena PEPPE SERVILLO E I SOLIS STRING QUARTET con un concerto che è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana.
SPASSIUNATAMENTE sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione.
L’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo evento unico nel suo genere. Lo spettacolo propone la rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone ed offre il racconto di una Napoli non oleografica quanto di una città che è stata ed è, a pieno titolo, una autentica capitale culturale europea.
Una formula e una scelta artistica ben precise che spogliano di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati, senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale.
Il concerto è arricchito da una piccola parte strumentale e da brevi interventi di lettura.
On stage: Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (cello e chitarra).
Questo post é stato letto 19470 volte!