Questo post é stato letto 33000 volte!
Si svolgerà sabato 16 agosto la VII edizione de “ A nottata”, la notte bianca targata Pentone. Dopo i successi delle edizioni precedenti, ad organizzare l’evento ancora una volta la Pro Loco che quest’anno ha cercato di realizzare un format più coinvolgente sia per i pentonesi sia per quanti vorranno venirvi dalle zone limitrofe.
“A nottata- divertimento da sira alla matina” è il nome completo dato alla serata che aspira ad essere l’evento clou dell’estate pentonese con la sua forza, la sua organizzazione peculiare e soprattutto con le tante offerte che quest’anno riempiranno le strade e i vicoli del centro presilano.
Tante le collaborazioni messe in cantiere per la buona riuscita della grande festa: l’amministrazione comunale, la Parrocchia, i tanti commercianti, le associazioni e tanti volontari che non hanno voluto far mancare il loro impegno.
Si comincerà alle 20,00 e si proseguirà fino alla mattinata in un divertimento senza sosta che si articolerà seguendo due percorsi: uno enogastronomico, l’altro artistico.
A partire da Corso De Laurenzi fino a Corso del Popolo, passando per via Giardino e Piazza Mons. Virgilio Tarantino ci saranno stand dove sarà possibile la degustazione di pietanze tipiche e cibi casarecci il tutto condito con tanta buona musica grazie al”Rapper nero e il suo gruppo”, a Michele Tosi, a Pino Arcuri, all’Associazione “Ballando cantando”, al gruppo “Old story group, ancora all’associazione non solo liscio e a vari musicisti locali. Uno spazio sarà dedicato anche ai bambini per i quali sarà prevista l’animazione specifica.
Poi ancora tanti artisti perché non c’è festa senza arte nella nottata pentonese: Luigi Paone, Rosalba Russo, Giovanni Chiarella, Yvonne Leone, Maurizio Veraldi, Concetta Rubino, Rosalba Cioffi Rubino, Stefania Platì, Caterina Gigliotti che arricchiranno l’intrattenimento con le loro piccole grandi opere d’arte. Sarà inoltre possibile visitare la Chiesa Madre e le sue straordinarie reliquie, il centro di documentazione di Invicta Palestina e per i più temerari affrontare la parete free clinbilng predisposta dagli “Angeli della Sila”.
Musica, arte, degustazione, lavoro, impegno e voglia di divertirsi saranno insomma le noti salienti de “A nottata” a cui è impossibile non partecipare. Così come vuole la tradizione, anche questa notte bianca vedrà principali protagonisti i commercianti e i loro prodotti, Pentone e le sue bellezze, ma soprattutto i pentonesi che hanno tanta voglia di divertirsi e far divertire dando il meglio di se. Appuntamento a sabato per una nottata indimenticabile.
Questo post é stato letto 33000 volte!