Pentone (Cz), il centro di documentazione sulla Palestina aderisce all’iniziativa ‘Adottiamo un bambino di Betlemme’

Questo post é stato letto 23420 volte!

Iniziativa 'adotta un bambino di betlemme'

Fine del primo decennio del terzo millennio. Il centro di documentazione sulla Palestina, ubicato a Pentone (Cz), segue l’immaginazione, ancorata al reale, di una rivista cristiana e percorre il profilo di un ipotetico Presepe ambientato nella Betlemme di oggi: «c’è il muro di cemento che isola i Territori occupati palestinesi da Israele, ci sono gli ulivi tagliati per permettere la costruzione di questa barriera, c’è un cancello di ferro che permette il passaggio agli autorizzati». Per dare un piccolo aiuto ai bambini che vivono questa situazione, il centro ha aderito alla campagna ‘Adottiamo un bambino di Betlemme’, avviata nel 2007 dall’Associazione di Amicizia italo-palestinese di Firenze.

Domenica 2 gennaio, dalle 9.00 alle 12.00, a Pentone, in piazza N.Lombardi e in Chiesa, i ragazzi del centro faranno una raccolta fondi per adottare un bambino a distanza e garantirgli le spese alimentari, quelle sanitarie e il diritto allo studio. 

Nello stesso giorno, dalle 15.00 alle 22.00, sarà possibile visitare il Centro, sito in Via Garibaldi, 2 e prendere in prestito uno dei libri della biblioteca. Nello stesso centro, alle 18.00 e alle 20.30, sarà proiettato Arna’s Children, documentario scritto e diretto da Juliano Mer Khamis e Danniel Danniel.

Il Centro di documentazione ‘InvictaPalestina’ è nato ad agosto con lo scopo di raccogliere materiale (libri, dvd, cartine geografiche ecc.) sulla questione palestinese, e sulla Palestina in generale, e promuoverne la conoscenza. In effetti, nella sua biblioteca, sono presenti anche libri sulla Calabria.

Per saperne di più:

Homepage


http://www.amiciziaitalo-palestinese.org/

Questo post é stato letto 23420 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *