Questo post é stato letto 40700 volte!
Al via questo fine settimana a Pentone la 24esima edizione della Sagra della Castagna, organizzata dalla Pro Loco di Pentone (Unpli) in collaborazione con l’amministrazione comunale del centro presilano.
Di seguito il programma delle manifestazioni:
Sabato 31 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Pentone, il convegno “Il Castagneto: occasioni per il territorio”, per fare il punto sulle opportunità e le problematiche connesse con il castagno. Dopo i saluti del presidente della Pro Loco, Vitaliano Marino e del sindaco del Comune di Pentone, Michele Merante, interverranno Carmine Lupia (agronomo naturalista e referente WWF Catanzaro), Adriano Ganino (dottore forestale, libero professionista), Antonio Scalise (dottore agronomo, dirigente generale A.R.S.A.C.) e Rosetta Alberto (dirigente della Provincia di Catanzaro). Coordinerà Giuseppe Noto.
Domenica, 1 novembre, si comincerà in località Cafarda alle ore 9.00 con l’attività promozionale della Sagra curata dall’Associazione di Protezione Civile Angeli della Sila. A Pentone, dalle ore 10 “supra i Merguli” , Fiera dei Dolci Autunnali.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, su Corso De Laurenzi, si aprirà la Mostra Mercato a cura dell’Associazione Artigianando. Dalle 16.00, il centro presilano si animerà con gli stand di prodotti tipici e degustazioni (tra gli altri, caldarroste e pitte fritte) e con l’animazione a cura dell’associazione culturale Amica di Pontegrande con la partecipazione delle Pacchianelle di Pentone. Chiusura in musica con Francesco Citriniti e i suoi amici (ore 18.30) e con la musica etnica calabrese de I Soliti imprevisti (ore 19:30). In caso di pioggia, la sagra si terrà la settimana successiva.
Questo post é stato letto 40700 volte!