Questo post é stato letto 42130 volte!
A Catanzaro, non tutto è malasanità. Ecco una lettera inviata al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, dal presidente dell’associazione onlus “La Fenice”.
“Egregio Direttore, la Sanità calabrese gode di cattiva fama per fatti specifici e, purtroppo, spesso oggetto di ingiuste critiche. In molti casi la sua immagine è giudicata male anche per le lunghe attese.
Qualche mese fa, è stato necessario il ricovero urgente, della piccola Martina Simone, al Reparto di Chirurgia Pediatrica per l’asportazione della milza.
In tale circostanza ho avuto modo di cogliere molti aspetti positivi: l’accoglienza, la perizia dei medici, la buona volontà del personale.
M’interesso del sociale e mi è capitato qualche volta di esprimere considerazioni negative, ma in Chirurgia Pediatrica l’organizzazione interna ed i medici mi sono apparsi professionalmente capaci, disponibili e rassicuranti.
Come cittadino sento, pertanto, la necessità di esprimermi con schiettezza e quindi segnalo a Lei, quale massimo rappresentante dell’Azienda Ospedaliera della città, la positività del servizio e la soddisfazione per l’assistenza clinica e chirurgica che la mia piccola nipotina ha avuto.
Le chiedo di trasmettere i miei grati sentimenti a tutto il personale ed in modo particolare al dott. Domenico Salerno, Direttore della Società di Chirurgia Pediatrica, che ha coordinato l’equipe medica. Con profonda gratitudine”.
Emanuele Cannistrà
Presidente dell’associazione Onlus “La Fenice” – Catanzaro
Questo post é stato letto 42130 volte!