Padre Rocco Benvenuto sulla Borsa del Turismo Religioso AUREA

santuario-di-paola

Questo post é stato letto 27800 volte!

santuario-di-paola
santuario-di-paola

A circa due anni e mezzo dalla ricorrenza del sesto centenario della nascita di San Francesco di Paola (27 marzo 2016), la Regione Calabria si prepara al meglio alle celebrazioni di tale avvenimento, mettendo in campo azioni in grado di sostenere concretamente il ricco patrimonio religioso, unitamente a quello storico, culturale, architettonico e paesaggistico ad esso connesso.

L’ottava edizione di AUREA, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, che si aprirà il prossimo 24 ottobre nel Santuario di San Francesco di Paola, oltre a costituire un’importante occasione per puntare i riflettori sulla grande figura del Patrono della Calabria, rappresenta, ancora una volta, una forte sollecitazione per gli amministratori e gli operatori calabresi, affinché prestino maggiore attenzione al settore del turismo religioso che, nonostante tutto, continua a reggersi dignitosamente”.

A dichiararlo è Padre Rocco Benvenuto, Rettore del Santuario di San Francesco di Paola, che così prosegue: “Tutti debbono lavorare, però, in grande sinergia, per poter raggiungere, in tempi brevi, il grande obiettivo di fare di questa regione una delle principali mete del turismo religioso in Italia. Ecco perché, mentre il programma religioso per la ricorrenza del 2016 va prendendo forma secondo alcune innovative linee guida, la nuova edizione calabrese della Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette si pone all’attenzione di tutti i soggetti interessati come una grande opportunità. Non solo per promuovere il ricco patrimonio religioso, culturale e storico di cui dispone la Calabria, ma anche per dare un sostegno agli operatori del settore. Un obiettivo non difficile a raggiungersi, se – conclude Padre Rocco – maggiore attenzione sarà posta nei confronti della permanenza del viaggiatore per fede”.

Una scelta strategica di promozione economica del territorio, che rimette in vetrina tutto il grande patrimonio storico, culturale e naturalistico della Calabria. Un evento molto atteso, fortemente voluto dal Presidente Giuseppe Scopelliti, che dal 24 al 26 ottobre prossimi consentirà agli operatori della Calabria di promuovere l’offerta turistica a 50 buyer nazionali ed internazionali, oltre ai tanti giornalisti della stampa specializzata invitati a scoprire i luoghi sacri di questa meravigliosa terra.

Questo post é stato letto 27800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *