Questo post é stato letto 26390 volte!
Organizzato da A.M.A. Calabria avrà luogo Giovedì 30 agosto presso l’Auditorium del Parco della Centralità Locale in contrada Scinà alle h 21,00 un concerto dell’Orchestra I Maberliner & The Angel orchestra diretta dal M° Riccardo Cirri.
Le due orchestre composte da musicisti toscani ed inglesi sono il risultato di una sinergia realizzata fra i due complessi che sono accomunati dalla voglia ed il piacere di fare musica insieme approfondendo, in forma collettiva lo studio e la diffusione della musica.
Il progetto, nato con l’obiettivo di coltivare l’arte dei suoni come complemento della propria formazione culturale e personale o, più semplicemente, come un modo piacevolmente costruttivo di impiegare il tempo libero in un clima di amicizia e serenità, con il passare degli anni è cresciuto in qualità tanto che i due complessi, da anni ormai svolgono un’intensa attività concertistica in italia ed all’ estero per prestigiose società musicali. L’ Orchestra è diretta da Riccardo Cirri che, conseguiti i diplomi in Musica corale e Direzione di Coro, Tromba, Composizione, Strumentazione per Banda e Direzione d’Orchestra sotto la guida di R. Pezzati, F. Cioci, R. Riccardi e A. Pinzauti, svolge una significativa attività artistica alla guida di celebri complessi come l’Imperial Symphony Orchestra di Lakeland, la Florida Symphony Orchestra, i solisti del Maggio Musicale Fiorentino, la Tuscan Chamber Orchestra, i Solistes de la Filharmonia de Cambra de Barcellona, l’ensemble Operarmonica. Ha realizzato produzioni radio televisive ed inciso per l’etichetta Bongiovanni, tra gli altri, gli intermezzi di Cimarosa e Scarlatti, unitamente a concerti inediti degli stessi autori, sono pubblicati nell’edizioni BONGIOVANNI. All’attività d’interprete affianca quella didattica presso il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e quella di compositore e revisore di brani per fiati editi dalla Gerard Billaudot Editeur. In programma musiche di W. A. Mozart, J. S. Bach, G. F. Händel, J. Sibelius, G. Rossini, A. Piazzolla e B. Bartòk. Un nuovo appuntamento, dunque, di A.M.A. Calabria che invita gli appassionati a concludere il mese di agosto con un concerto sinfonico di sicura presa.
Questo post é stato letto 26390 volte!