Questo post é stato letto 21090 volte!
E’ nata prima in Calabria ,a Lamezia Terme, in Via Nazario Sauro n 6 perche’ era ormai diventata pressante e ,non più rinviabile l’esigenza di creare un sodalizio forte con lo scopo di fare politica,senza più condizionamenti dall’alto.
Non era più rinviabile l’esigenza di dare ,da persone impegnate della Società Civile, nelle varie espressioni che vanno dal Volontariato al mondo delle professioni e del pubblico impiego, senza la presenza di “poltrone romane”, le risposte che migliaia di cittadini ci chiedono da tempo.
Non era più rinviabile la discesa di una forza consolidata ed unita come quella di “Obiettivo Futuro” nei territori , tra la gente comune ,per ascoltare, per parlare, per aiutare la soluzione dei problemi e non per comunicare il linguaggio della politica,con tante chiacchiere ed esibizioni che non producono né fatti né crescita.
La nostra convinzione è che al di là dei partiti e degli schemi ideologici c’e’ l’esigenza di andare oltre, verso i bisogni dei cittadini.
Il nostro dichiarato intento è quello di attivare una partecipazione dei cittadini alla gestione della “cosa pubblica” e sentirci vicini a loro oggi ,ma anche domani.
Qualcuno ci ha definito i “Puristi” finiani perché siamo nati nel solco del Manifesto di Gianfranco Fini ,statista universalmente riconosciuto, ed a lui ci richiamiamo, infatti ,nel tentativo di costruire un partito forte che guardi al Rinnovamento.
E’ una destra moderata repubblicana,laica ed europea quella che vogliamo! Una destra moderata ,disposta a trattare senza pregiudizi con tutti ,sostenendo alleanze nelle diverse realtà territoriali con il PDL o con il Pd ,privilegiando solo la validità ed il merito del candidato e sfuggendo alla logica delle solite riconferme ma cercando facce nuove.
Il pensiero cardine del nostro “ Cantiere per la Calabria” sarà,infatti, la Meritocrazia all’interno ed all’esterno di Fli.
Per questo ci siamo battuti instancabilmente per ottenerla all’interno e per lo stesso motivo ci sentiamo di garantirla all’esterno nel prossimo futuro e stiamo già predisponendo alcune regole in tal senso .
Gli organi eletti democraticamente di “ obiettivo futuro” sono stati frutto di una rappresentatività provinciale che ha tenuto conto delle competenze vecchie e nuove espresse dai vari territori e dell’impegno costante profuso fino ad oggi dai vari Circoli e Dipartimenti .A questo proposito nella Provincia di Cosenza sono stati nominate figure di alto profilo come il Prof. Francesco Menichini – Responsabile Regionale per i rapporti con le Universita’; la Dott.ssa Filomena Falsetta Responsabile Sicurezza e Difesa; la Dott.ssa Angela De Grazia -Responsabile Sanità. Va citata a prosito della Dott.ssa De Grazia che la stessa va ad incrementare la presenza ad Amantea di un gruppo altamente operativo composto da Nuccio Morelli nominato Responsabile Area Tirrenica; Nicola Provenzano Responsabile Comunicazione Cosenza ed il giovane Francesco Aloe nel Coordinamento Regionale. Concludo dicendo che sara’ molto importante da ora in poi che tutti gli organismi di Fli collaborino sui temi tecnici specifici di propria competenza al fine di poter elaborare progetti comuni e migliorarne i risultati a esclusivo vantaggio della nostra Calabria.
Questo post é stato letto 21090 volte!