Questo post é stato letto 3390 volte!
Il senatore accademico Costantino Basile è stato nominato membro della Commissione didattica dell’Università della Calabria.
La Commissione, in particolare, ha competenze per quanto riguarda i corsi di studio, master e corsi di Alta formazione con i relativi regolamenti ed eventuali modifiche e soppressioni. E ancora: bando di ammissione degli studenti, regolamento didattico di Ateneo, organizzazione della didattica.
La nomina del rappresentante degli studenti è stata decisa nel corso dell’ultima seduta del Senato accademico. «Forte della fiducia che mi è stata concessa, sarò sempre in prima linea affinché i diritti degli studenti vengano rispettati. L’organizzazione di tutte le attività dell’Ateneo – afferma Costantino Basile – pone un’attenta e accurata sinergia tra tutte le componenti che presiedono negli organi di rappresentanza. Solo con il lavoro di squadra si riuscirà a garantire un’adeguata offerta formativa, che avrà come visione comune la centralità della nostra Università nel panorama regionale e nazionale, oltre ad un’attenta visione al mondo del lavoro. L’Unical ha l’obbligo morale e sociale di dare un contributo in termini di percorsi di studio che siano in continua evoluzione e perfezionamento, in linea con quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro e della società che pone degli standard di preparazione sempre più elevati».
Questo post é stato letto 3390 volte!