Natale all’insegna delle risate con “U figghiu masculu” domenica a Catanzaro

Foto-di-scena-U-figghiu-masculu

Questo post é stato letto 22700 volte!

Foto-di-scena-U-figghiu-masculu
Foto-di-scena-U-figghiu-masculu

Sarà il miglior modo per trascorrere un pomeriggio all’insegna delle risate e scambiarsi in allegria gli auguri di Natale.

Il calendario di “Calabria in Scena”, il concorso regionale di teatro in vernacolo promosso dalla Media Service con la direzione artistica di Maurizio Rafele, prevede in programma per domenica 23 dicembre, alle ore 18 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, la commedia “U figghiu masculu” di Pippo Scammacca, per la regia di Pasquale Caligiuri, a cura della compagnia teatrale miglierinese.

Lo spettacolo, tutto imperniato sui conflitti familiari, viene da alcuni anni portato in scena con successo da un gruppo di interpreti di notevole esperienza capaci di dare sempre nuova verve ad un testo carico di ironia e sottile sarcasmo. Protagonista della storia è la famiglia Musumeci guidata da Saru e dalla moglie N’zina, entrambi analfabeti tanto sciocchi, quanto custodi di alti valori e tradizioni. Accanto a loro c’è  la figlia,  che invece è mentalmente più aperta, ed il figlio che, oltre ad essere tonto, è anche attratto dai suoi due amici che amano l’arte della recitazione e spesso si esercitano a casa in diverse prove al fine di preparare uno spettacolo da proporre ad un’agenzia teatrale. Un equivoco tra il  medico di famiglia e la signora N’zina provocherà una situazione paradossale ed incerta: i genitori sospettano, a causa della loro ingenuità ed ignoranza, che “U figghiu masculu’” sia addirittura in dolce attesa e che lo “sgarro” sia avvenuto ad opera dei suoi due amici “tracandali” come lui. La commedia regalerà agli spettatori della rassegna momenti di intensa comicità e spensieratezza, davvero l’occasione ideale per trascorrere un pomeriggio di festa all’insegna del divertimento.

I biglietti sono disponibili a Catanzaro presso i punti prevendita del Bar Mignon su Corso Mazzini, della Tabaccheria Boccuto difronte il Palazzo comunale, della Stanleybet nel quartiere Mater Domini e del Bar Cremino a Lido. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 334/2637312 e 338/6302118.

Questo post é stato letto 22700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *