Questo post é stato letto 22360 volte!
Nasce il comitato di coordinamento a difesa dell’Ateneo Magna Graecia, promosso e voluto da tutti rappresentanti degli studenti UMG nei diversi organi di Ateneo: CDA, Senato Accademico, consigli di Scuola, Commissioni Paritetiche, Consulta studenti.
Diritto allo studio minato, casa dello studente a rischio, riduzione dei scuole di specializzazione, mancanza di sostegno da parte della Regione Calabria, la quale non si è presa carico del finanziamento delle borse di specializzazione medica soppresse, come da indicazione ministeriale,
Troppi sono i tentativi di indebolimento dell’Università del capoluogo: stiamo perdendo le nostre specificità a causa dei reiterati tagli ministeriali.
Ancora, contro i campanili e a favore delle ottimizzazione delle risorse portate avanti dal Decreto 45 che impedisce le duplicazione di corsi di laurea all’interno dello stesso territorio regionale.
In virtù della situazione creatasi e degli scenari che si prospettano, in dovere del ruolo elettivo ricoperto, siamo pronti ad intraprendere azioni eclatanti per difendere il nostro Ateneo e il futuro degli studenti che con orgoglio tuteliamo.
Comitato di coordinamento a difesa dell’UMG.
Questo post é stato letto 22360 volte!