Morti Lamezia, il cordoglio di Benedetto Di Iacovo

Questo post é stato letto 28770 volte!

“La Commissione regionale della Calabria per l’emersione del lavoro non regolare si stringe in queste ore drammatiche attorno alle famiglie che hanno perso i propri cari per l’ennesimo e assurdo incidente sul lavoro”. E’ quanto si legge in una nota della Commissione presieduta da Benedetto Di Iacovo dopo l’esplosione di questo pomeriggio presso la fabbrica Ilsap Biopro a Lamezia Terme.

“Sono sconcertato – è l’amaro commento del Presidente Di Iacovo – per questa triste notizia che allunga, purtroppo, l’elenco delle morti bianche in Calabria e in Italia. Auspico che le autorità competenti possano accertare in tempi brevi le cause dell’incidente, in modo particolare se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro. Trovo inaccettabile che si muoia sul lavoro in circostanze del genere cercando di portare a casa un pezzo di pane. Occorre tenere alta la guardia affinché episodi gravissimi come quelli di oggi non si ripetino più.

Come ente siamo impegnati ormai da anni nel contrasto al lavoro nero e per il rispetto delle norme sulla sicurezza. Un impegno costante per l’affermazione della regolarità nei luoghi di lavoro e per evitare che assolvendo al proprio dovere i lavoratori possano trovare la morte magari per negligenze altrui. Il mio personale cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie di questi due uomini, e un augurio di pronta guarigione – conclude Di Iacovo – al terzo uomo rimasto gravemente ferito nell’inspiegabile incidente”.

Questo post é stato letto 28770 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *