Questo post é stato letto 31730 volte!
Dopo i giovani, lo spazio si allarga anche per i pimpanti meno giovani. Dai “Tinturia” ai Casadei: il folk, pop folk per l’esattezza, padroneggia ancora una volta a Botricello. Stasera (18 agosto), ore 22, ad ingresso libero, un altro evento dell’estate botricellese 2011 organizzato dal comune guidato dal sindaco Giovanni Camastra, insieme all’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Trivolo, e in collaborazione dell’OnofrioConcerts.
«Esprimo grande soddisfazione per il concerto dei “Tinturia”, che hanno attratto numerosi giovani in Piazza Stazione – ha dichiarato l’assessore Trivolo– i quali hanno partecipato con entusiasmo alla serata. Il prossimo evento, previsto per giovedì 18 agosto, che vedrà protagonisti i Casadei, sarà dedicato al ballo e a tutti coloro volessero passare una serata in allegria: a loro rivolgo il personale invito e quello dell’intera amministrazione comunale».
Che dire, la terza generazione dell’Orchestra Casadei, la “Mirko Casadei Beach Band”, “l’orchestra spettacolo”, lanciata in tutta Italia, a partire dagli anni Settanta con Roul Casadei (padre di Mirko Casadei), arrivando in vetta alle classifiche con formule e slogan come “Ciao Mare”, “Simpatia”, “La Mazurka di periferia” e tante altre sonorità popolari, solari e soprattutto ballabili, è pronta, come non mai, per rallegrare la piazza di Botricello.
Se il promoter Giuseppe Onofrio non mostrava dubbi sull’esperienza calabrese “Tinturia” già sperimentata positivamente nel corso della quinta edizione della Festa della Birra di Soveria Simeri (agosto 2009), si dice altresì convinto di quel «mix esplosivo di energia, di ballo, di gags comiche e di musica, di quelle nuove atmosfere cocktail beach, che Mirko Casadei, non diversamente dal padre Raoul, sa offrire alla gente».
Dopo il successone della nota band agrigentina, tante sono le attese per quest’altra tappa unica in Calabria di nome “Mirko Casadei Beach Band”.
Questo post é stato letto 31730 volte!