Questo post é stato letto 21680 volte!
Uno degli spettacoli più apprezzati dell’estate calabrese, “Mina Vagante”, ha fatto tappa sabato sera a Catanzaro in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie in programma nel quartiere Pontegrande.
Il tributo a Mina è stato uno degli eventi di punta del vasto cartellone di iniziative promosso dalla locale parrocchia, dalla Provincia e dal Comune di Catanzaro, che hanno voluto regalare a tutti i residenti del quartiere uno spettacolo elegante e riuscito che è stato preceduto dall’esibizione dei giovani cantanti vincitori del Festival di Martelletto e dalla consegna di un riconoscimento al responsabile comunicazione della Gdl Produzioni, Domenico Iozzo.
Seduti comodamente sulle oltre 500 sedie allestite a ridosso del palco, gli spettatori si sono potuti godere l’omaggio alla “Tigre di Cremona”, arricchito anche dall’inconfondibile voce fuori campo di Frank Teti e da spezzoni video dedicati ad una delle voci più belle della canzone italiana. “Città vuota”, “Grande grande grande”, “Tintarella di luna”, “E se domani”, “La voce del silenzio” sono solo alcuni dei brani riproposti in una chiave essenziale dalla GDL band composta da Salvatore Fiorentino, chitarra classica; Liano Fulciniti, chitarra elettrica; Antonio Pastina, basso; Gianfranco Trapasso, sassofono; Francesco Giordano, pianoforte e tastiere; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Caroleo, batteria. Ad alternarsi sul palco sono state quattro voci diverse per stile ed esperienza, come Raffaella Capria, già vincitrice del “Premio Mia Martini 2003”, e Mara Franconieri, vincitrice delle selezioni nazionali “Sanremo Giovani 1995”, e i più giovani ma già affermati Stefano Greco, reduce dal successo de “I Raccomandati” su Raiuno dove ha duettato con la mitica Loredana Bertè, e Anna Guerra, trionfatrice del “Celebrity Music Festival 2007” di Monghidoro.
Un plauso per la riuscita dell’evento va anche al supporto logistico della Catanzaro Spettacoli, diretta da Tonino Guerra, alla mega struttura della DJ Service e a tutto lo staff tecnico guidato dalla regia di Alex Adriano insieme all’assistente palco Christian Rudi e alla regia luci di Christian Levato. Presenti dietro le quinte anche Vitaliano Costanzo alla regia video, il cameraman Maria Fragal e i responsabili palco Edoardo e Thomas Caroleo. “Mina Vagante” ha chiuso la sua lunga ed appassionante tourneè estiva confermando il successo di una proposta tutta calabrese premiata dal pubblico di tutte le piazze della regione per la qualità e la professionalità.
Questo post é stato letto 21680 volte!