Questo post é stato letto 21990 volte!
«Oggi il centrodestra non può permettersi di perdere perché si correrebbe il rischio di un ulteriore blocco per la vita amministrativa della città. La campagna elettorale ormai è in discesa e consideriamo la partita chiusa perché è ormai chiaro a tutti che il centrosinistra ha avuto l’opportunità di cimentarsi alla guida della città per cinque anni lasciando in eredità una situazione disastrosa. Per questo motivo nessuno può permettersi il lusso di non andare a votare».
Con queste parole Sergio Abramo è intervenuto in occasione della manifestazione, tenutasi ieri pomeriggio presso la sala convegni dell’Itis Scalfaro, con Maurizio Gasparri, presidente del gruppo del Pdl al Senato. Sergio Abramo, nel corso dell’incontro, ha sottolineato l’impegno e la vicinanza della Regione nella difficile sfida del rilancio del capoluogo: «Scopelliti ha dimostrato di avere a cuore le sorti di Catanzaro – ha detto – e presto saranno stanziate le risorse utili per realizzare un complessivo intervento di riqualificazione dei quartieri, insieme ai finanziamenti già previsti nell’ambito dei Pisu che presto rivoluzioneranno il volto del quartiere marinaro.
Ma non bastano le opere pubbliche, la città deve stringere un patto di ferro con le associazioni di categoria e le istituzioni tutte per sfruttare a pieno le opportunità della programmazione comunitaria e rilanciare il tessuto produttivo locale. Solo attraverso la valorizzazione delle potenzialità dell’area metropolitana Catanzaro potrà esercitare a pieno la funzione di capoluogo rispettando le singole vocazioni con strumenti in grado di creare economia e sviluppo».
Ad aprire l’incontro è stato il coordinatore provinciale del Pdl, Wanda Ferro, che ha sottolineato la forza di una squadra brillante di amministratori che si prepara a ritornare a Palazzo de Nobili: «Oggi Catanzaro ha bisogno di uomini con competenza, esperienza e concretezza già dimostrate in passato – ha detto – per portare avanti lo sviluppo del territorio. Rispetto ad un dibattito politico di bassa qualità, non posso che ribadire la ferma volontà di un centrodestra unico e compatto nel dare sostegno a Sergio Abramo incondizionatamente».
Dopo i saluti del vice coordinatore provinciale, Mario Magno, ha preso la parola il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Scopelliti, che ha sottolineato gli sforzi profusi nel far parlare un unico linguaggio alla politica calabrese: «Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere una linea alta – ha detto – volta a perseguire il fine proprio della politica, che è quello di contribuire alla crescita della città dando una risposta ai bisogni sociali.
Il centrodestra catanzarese ha dimostrato di poter contare su un coordinamento autorevole capace di mettere in campo energie in grado di aggregare consenso sul territorio». Ha concluso l’incontro l’on. Maurizio Gasparri che, dopo aver mostrato la sua simpatia per i colori giallorossi, ha evidenziato le qualità del candidato a sindaco a pochi giorni dal voto: «Abramo si è già cimentato con successo in politica – ha detto -, ha fatto tante cose buone e il suo gruppo industriale è un realtà positiva.
L’auspicio è quello di poter riprendere il cammino già intrapreso in un momento in cui i trasferimenti nazionali agli enti locali diminuiscono sempre di più e occorre rilanciare una forte iniziativa amministrativa proseguendo sulla scia delle opere fatte. Il Pdl, in tal senso, si è sempre impegnato nel favorire l’incontro tra diverse anime politiche e ricercare un’ampia convergenza tra tutte le forze alternative al centrosinistra anche in Calabria.
Oggi vogliamo ribadire la volontà di portare avanti uno sforzo coeso ed unitario all’interno del partito che ha scelto la strada dell’autofinanziamento per sostenere la sfida del cambio generazionale e del rinnovamento della classe dirigente».
Questo post é stato letto 21990 volte!