Questo post é stato letto 30570 volte!
L’Associazione “RockOn Martirano Lombardo” è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria, per la prima volta in quasi quarant’anni di carriera, di uno dei musicisti più influenti e innovativi della storia della chitarra moderna: sua maestà Steve Vai.
Il celebre guitar hero statunitense sarà a Martirano Lombardo il 24 settembre per l’unica tappa calabrese dell’Alien Guitar Secrets Masterclass Tour, in cui rivelerà i segreti di uno stile inimitabile che ha rivoluzionato l’approccio alle sei corde.
Lanciato nei primissimi anni ’80 da Frank Zappa come trascrittore di partiture e successivamente stunt guitar, Vai si è imposto come chitarrista ipertecnico e originale grazie a una costante ricerca armonica alimentata dall’esplorazione delle possibilità onomatopeiche dello strumento e da un’irrefrenabile passione per gli esperimenti più insoliti. Qualità che lo hanno portato a collaborare con nomi del calibro di David Lee Roth e Whitesnake, prima di intraprendere definitivamente una brillante carriera solista impreziosita dalla presenza fissa nel G3 di Joe Satriani e dal Grammy per “Passion & Warfare”, classico del 1991 divenuto un must imprescindibile per ogni aspirante axeman.
La Masterclass avrà luogo nella Sala Polifunzionale “Cesare Nava”, a partire dalle 20, e seguirà una serie di punti programmatici in cui analizzerà e illustrerà – attraverso l’esecuzione di classici del suo straordinario repertorio – tecniche, teorie ed esercizi mirati al raggiungimento dei propri obiettivi.
Una lezione a 360° che andrà a scandagliare ogni singolo aspetto dell’universo musicale, incluso il music business e l’importanza di suonare con altri musicisti, dando la possibilità ai più fortunati di misurarsi con “il chitarrista del diavolo” durante una serie di jam session.
È prevista, inoltre, la presenza di un interprete che consentirà a tutti di poter comprendere quanto spiegato e confrontarsi con l’artista attraverso delle domande.
Al termine dell’evento, i presenti riceveranno un attestato di partecipazione nel corso del classico meet&greet in cui sarà possibile incontrare mr. Vai, ricevere degli autografi e scattare una foto ricordo (servizio fotografico a cura dell’Associazione).
Ulteriori approfondimenti verranno forniti nel corso della conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo al Museo del Rock di Catanzaro martedì 20 settembre alle ore 18.30.
Questo post é stato letto 30570 volte!