Questo post é stato letto 26920 volte!
Domani, alle ore 18.30, presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Magisano, si terrà il convegno “Francesco Colelli e la sua produzione artistica in Magisano“.
Contestualmente sarà inaugurata la mostra itinerante sul Pittore e sulla sua produzione nella presila catanzarese che rimarrà aperta sino al 18 agosto.
La valorizzazione e la conoscenza di Francesco Colelli sono state promosse dalla Pro Loco di Pentone fin dallo scorso anno. L’occasione è stata data dal rientro a Pentone di un quadro, restaurato, del pittore settecentesco.
All’incontro, moderato da Salvatore Tozzo, interverrà lo Storico dell’Arte M. Panarello. Seguiranno i saluti del Sindaco di Magisano, Antonio Lostumbo, del parroco Don Alvaro Amariles e del presidente della pro Loco di Pentone, Vitaliano Marino.
Il convegno è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Magisano, in collaborazione con la Pro Loco di Pentone e le parrocchie di Albi, Magisano, Pentone, Taverna e Zagarise.
La conoscenza del territorio prosegue domenica 9 con una corsa in bici. Si partirà da S.Elia e, dopo il passaggio e la sosta a Pentone, si raggiungerà Fossato Serralta. L’evento sportivo è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Fossato 2000.
Questo post é stato letto 26920 volte!