Luca Carboni in concerto il 4 agosto a Catanzaro Lido in apertura del cartellone di “Una città per cantare”

Luca Carboni

Questo post é stato letto 27400 volte!

Luca Carboni
Luca Carboni

Luca Carboni riparte con il tour estivo il Senza Titolo Tour 2012, dopo il successo ottenuto nel tour invernale che lo ha visto protagonista sui palchi di numerosi teatri italiani, e lo fa da Catanzaro Lido, dall’area Teti che, dopo il successo dello scorso anno con il concerto di Ron con orchestra, si trasformerà nuovamente in un teatro all’aperto, con posti a sedere e palcoscenico delle grandi occasioni. L’evento, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, con il patrocinio della Regione Calabria, si terrà sabato 4 agosto in apertura della rassegna “Una città per cantare” proposta dall’Amministrazione comunale di Catanzaro. L’ingresso sarà gratuito.

Nei live in programma, Luca Carboni ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo dalle canzoni più celebri, che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, ai brani del suo ultimo album Senza Titolo, pubblicato nel 2011, che parla di storie di viaggio, provincia e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi.

Un concerto di due ore circa in cui la voce intima e graffiata del cantautore bolognese si fonderà con i suoni della sua band nelle due formazioni, unplugged ed elettrica.

A suonare sul palco con Luca Carboni sarà la sua formazioen di sempre: Antonello Giorgi (batteria e cajon), Ignazio Orlando (basso), Vincenzo Pastano (chitarra) e Mauro Patelli (chitarra), insieme alla new entry del gruppo Fulvio Ferrari (tastiere).

Senza Titolo è il decimo album di inediti pubblicato a distanza di 5 anni dall’ultimo disco …Le Band Si Sciolgono e a 2 anni di distanza dal disco Musiche Ribelli, l’omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni ’70.

I brani dell’album sono stati scritti interamente da Luca Carboni e ha segnato il ritorno alla collaborazione con il produttore artistico Mauro Malavasi.

Per informazioni: www.essemmemusica.it

Questo post é stato letto 27400 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *