Lo Zecchino d’oro festeggia in piazza a Soverato (CZ)

zecchino d'oro

Questo post é stato letto 24200 volte!

zecchino d'oro
zecchino d'oro

Grande serata di festa per le famiglie, martedì 5 luglio a Soverato (CZ), con lo staff delle selezioni dello Zecchino d’oro. Dalle 17 piazza Amerigo Vespucci si animerà infatti con le note e i volti della celebre rassegna canora per bambini, in questi giorni impegnata in Calabria per scovare, tra i quasi 200 iscritti alle audizioni locali, i piccoli interpreti della prossima edizione, in onda a novembre su Raiuno. In programma giochi e laboratori per i bimbi.

Alle 17 si parte con il «Pomeriggio d’oro… Zecchino». Animatori esperti coinvolgeranno i bambini in esperienze entusiasmanti, dal truccabimbi alle sculture di palloncini.

Alle 21 il testimone passerà quindi a Veronica Maya, la conduttrice partenopea al timone della kermesse canora su Raiuno, che presenterà la «Serata d’oro… Zecchino», grande spettacolo itinerante, ad ingresso gratuito, abbinato alle selezioni.

Protagonisti saranno i giovani cantanti selezionati nei giorni precedenti a Cosenza, Crotone, Caulonia Marina (RC) e Soverato (CZ), che si esibiranno davanti al grande pubblico disputandosi la possibilità di accedere direttamente alla finale nazionale di settembre all’Antoniano. Ospite d’eccezione Ciccio Pasticcio con i suoi “bans”, per ballare e cantare in allegria sulle note dei cavalli di battaglia dello Zecchino.

Il tour di selezioni. Dopo la tournée della scorsa estate, con oltre 5.000 bambini selezionati in tutta Italia, sono 27 le tappe complessive del tour 2011, che l’Antoniano di Bologna ha riaffidato al veronese Claudio Zambelli.

Tredici le regioni italiane che ospiteranno la carovana dello Zecchino alla ricerca di nuove voci, prima della finale nazionale prevista per settembre all’Antoniano. L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Per informazioni, tel. 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.

Questo post é stato letto 24200 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *