
Questo post é stato letto 7820 volte!
Catanzaro – Un’iniziativa di solidarietà di grande rilievo si è svolta lunedì 3 marzo, quando il Rappresentante della Regione Calabria dell’Istituto Nazionale Azzurro, Dott. Giacomo Labate, ha effettuato la consegna di una cospicua fornitura di farmaci e prodotti medicinali alla Reale Arciconfraternita dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista dei Cavalieri di Malta ad Honorem di Catanzaro, affiliata all’Arcibasilica Lateranense.
Questa donazione è stata resa possibile grazie alla straordinaria sensibilità e altruismo di Marina e Leo, che hanno voluto contribuire concretamente alla missione umanitaria della Reale Arciconfraternita in Congo. I farmaci, affidati al Priore Ecc.mo Luigi Merante Critelli, rappresentano un sostegno essenziale per le attività sanitarie a beneficio di una delle zone più bisognose dell’Africa.
L’iniziativa ribadisce l’impegno della Reale Arciconfraternita nel garantire assistenza alle comunità più fragili, dimostrando come la sinergia tra enti e cittadini possa tradursi in gesti tangibili di sostegno e speranza. Questo atto di generosità non è soltanto un aiuto concreto, ma incarna un messaggio di fratellanza e vicinanza verso chi si trova in difficoltà. Un esempio di come la solidarietà possa abbattere ogni barriera e trasformarsi in una possibilità di vita per chi ne ha più bisogno.
Questo post é stato letto 7820 volte!