Lamezia Terme, sequestrate luminarie pericolose

sequestro luminarie lamezia

Questo post é stato letto 56750 volte!

L’azione ispettiva svolta dai finanzieri di Lamezia Terme si è concentrata su un’attività commerciale condotta da un soggetto di nazionalità cinese, esercente il commercio al dettaglio di articoli casalinghi, abbigliamento ed accessori, tutti provenienti dal mercato asiatico.

Nel corso della mirata ispezione dei diversi locali aziendali, è stato individuato, fra l’altro, un notevole quantitativo di impianti di illuminazione, soprattutto natalizi, del tutto privi delle informazioni obbligatorie per la commercializzazione e per il successivo corretto utilizzo e, quindi, potenzialmente pericolosi per l’incolumità dei consumatori.

Al termine del controllo, i finanzieri hanno così sottoposto a sequestro amministrativo oltre 27.900 oggetti tra luminarie natalizie, singole luci, apparati elettrici ed accessori, risultati non conformi alle disposizioni di legge per la commercializzazione sul territorio nazionale e potenzialmente pericolosi.

Il responsabile delle violazioni in materia di sicurezza dei prodotti è stato segnalato all’autorità amministrativa competente.

Questo post é stato letto 56750 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *