Questo post é stato letto 44590 volte!
Una forte attività di prevenzione e repressione del traffico di droghe è in corso di svolgimento da parte delle “Fiamme Gialle” del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, in sinergia tra i “baschi verdi” e le unità cinofile anti droga.
I servizi antidroga sono scaturiti da una mirata programmazione dei controlli, basata anche sull’analisi dei flussi turistici. Veramente multiformi e fantasiose sono state le modalità di occultamento delle sostanze illecite, sempre scoperte dai Finanzieri, aiutati dai “colleghi” a quattro zampe.
Fra le tante, si segnala come uno dei soggetti poi denunciati alla Magistratura – improvvisatosi insospettabile “corriere” – aveva pensato di eludere i controlli dei finanzieri e l’olfatto dei cani Antidroga occultando dell‘hashish all’interno di una confezione di “gel” per capelli, apparentemente intatta.
Infatti, lo stupefacente era avvolto prima in nastro adesivo e dopo in cellophane, immerso nel cosmetico semiliquido, contenuto nel Tubetto di plastica del “gel”, a sua volta regolarmente chiuso col tappo in dotazione e infilato nella confezione di cartoncino, inserita in una valigia fra gli indumenti personali del viaggiatore.
Tali accortezze non sono comunque riuscite ad impedire all’unità Cinofila di individuare – fiutandola – la sostanza vietata, che veniva subito posta sotto sequestro. Il soggetto detentore veniva quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme.
Questo post é stato letto 44590 volte!