Questo post é stato letto 30920 volte!
La Guardia di Finanza, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello “spaccio” di droga, disposta dal comando provinciale di Catanzaro, ha effettuato un controllo economico del territorio, attenzionando le principali vie di comunicazione stradali, l’aeroporto e la stazione ferroviaria.
In questo contesto, una pattuglia ha fermato un autocarro con due persone a bordo e che trasportava collettame vario. Nel corso del controllo, il camionista è apparso nervoso così i finanzieri hanno deciso di farsi seguire in caserma dove hanno eseguita un’approfondita perquisizione del mezzo, anche con l’utilizzo dei cani antidroga.
Si è scoperto così che, stipati in un porta oggetti della cabina del camion, vi erano i due chili di eroina subito sequestrata insieme al mezzo.
Il responsabile è stato invece tradotto nella casa circondariale di Catanzaro, a disposizione della magistratura. La droga, se immessa sul mercato avrebbe fruttato, al dettaglio, almeno 150 mila euro.
Questo post é stato letto 30920 volte!