Questo post é stato letto 34930 volte!
Due importanti impegni in programma nell’agenda del Coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme”: il 14 e il 27 Marzo. Nel primo appuntamento, quasi ormai per consolidata tradizione, il coro diretto dal maestro don Pino Latelli, si esibirà nella centrale chiesa di Santa Caterina sul corso Numistrano di Nicastro, dove , come è noto, si festeggia giorno 19 la solennità di San Giuseppe.
Nel corso del seguito novenario, perciò, l’ensemble lametina animerà la ricorrenza con un programma musicale il cui inizio è previsto per le ore 17,30. Dandone notizia il presidente della corale, avvocato Antonio Arcuri, ha sottolineato che «l’esibizione avrà come oggetto principalmente brani che riguardano temi a caratteri religiosi, alcuni dei quali composti da compositori di Lamezia e cari alla popolazione lametina».
Ricordiamo che il coro “Diocesi di Lamezia Terme”, con alle spalle un’attività più che ventennale, si avvale ancora una questa volta all’organo della professionalità del Maestro Ferruccio Messinese e in qualità di voce solista dell’affermato soprano lametino Enza Mirabelli.
Il secondo concerto del gruppo canoro lametino è programmato, come accennato, il 27 Marzo. L’appuntamento prevede due esibizioni della corale: la prima nel Reparto Psichiatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II°” alle ore 17.00 e la seconda, a seguire, nel reparto SERT, struttura di riferimento per i tossicodipendenti e per le loro famiglie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze di sostanze stupefacenti, alcool, nicotina, disturbi della condotta alimentare, gioco d’azzardo, internet e altri tipi di dipendenza. L’iniziativa, curata dall’assistente religioso padre Vincenzo De Cicco, vedrà riuniti insieme degenti, parenti e personale sanitario per gustare le dolci note tratte dal repertorio di musica classica, religiosa e popolare. «Sono grato al Coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme – sottolinea il cappellano del nosocomio cittadino Padre Vincenzo De Cicco – perché ancora una volta dimostra la sua completa attenzione e vicinanza verso le persone sofferenti».
Don Pino Latelli
Questo post é stato letto 34930 volte!