Questo post é stato letto 27940 volte!
Lamezia Jazz, una programmazione organica e diversificata che ha interessato vari settori dell’espressione artistica jazzistica in ogni suo aspetto: eventi concertistici, street parade, workshop didattici, mostre di pittura e fotografia e concerti jazz club.
Questo grande contenitore sta consentendo alla nostra città di crescere ulteriormente, di mettere in mostra le enormi potenzialità del nostro territorio promovendolo contestualmente quale centro di cultura e di eccellenza nell’ambito della programmazione culturale.
Quest’anno forse l’angolo più suggestivo di questo grande contenitore denominato Lamezia Jazz viene identificato in un anfratto magico, un locale che già da diverso tempo si è prefisso di divulgare musica di qualità, realizzando programmazioni di buon livello artistico-musicale, stiamo parlando di OFF Officine Sonore locale gestito da Fabio Ferlaino .
Un luogo che non vuole essere semplicemente un ritrovo per bere con gli amici un drink, ma anche un posto dove fare ascoltare gruppi dal vivo e dare spazio a tutto ciò che può essere definito, in un’unica parola, ‘arte’.
OFF Officine Sonore che, dopo il successo registrato da qualche mese a questa parte con un’agenda fitta di gruppi musicali venuti da ogni parte della Calabria, decide di fare il grande salto e portare a Lamezia Terme musica e arte internazionali.
Giovedì 5 luglio p.v. alle ore 22 Officine Sonore ospiterà il gruppo VIC TRIO + Rocco Riccelli.
Egidio Ventura al Pianoforte Rocco Riccelli alla Tromba Paolo Ielo al Contrabbasso e Dino Chisari alla Batteria.
Le composizioni che eseguiranno tutti Standards sono interpretati in modo magistrale, che dimostrano quanto talento e quanta esperienza siano necessari per sostenere un repertorio di questo genere dove l’efficacia dell’esecuzione consiste nel mettere d’accordo tanto l’appassionato jazz reduce da tanti e diversi ascolti quanto l’ascoltatore occasionale che cerca nelle atmosfere notturne degli standards un momento di raccolta intimità. E non è affatto impresa facile.
Il Trio formatosi di recente vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale S. Grossman, Massimo Morriconi, Massimo Urbani J. Garrison, M. Giammarco, G. Munari, Pippo Matino, Gegè Telesforo, D.Schaecter S. Di Battista. D. Scannapieco e tanti altri.
Anni di concerti in tutta Italia fanno si che ogni musicista del Trio ha acquisito nel tempo un suono personale che arriva fortemente al pubblico.
Il concerto è prodotto da Lamezia Jazz Festival.
Quest’anno il Locale insieme alla sua programmazione annuale ha stretto una preziosa collaborazione con l’organizzazione de Lamezia Jazz Festival,infatti il cartellone della X edizione che partirà nel prossimo autunno “Grandi Eventi” che si realizzeranno presso i Teatri della Città di Lamezia Terme, ritaglierà uno spazio come jazz club programmando in cartellone vari appuntamenti che si terranno presso il locale OFF Officine Sonore.
In attesa di rincontrarci numerosi nei prossimi appuntamenti della Stagione Musicale Lamezia JAZZ X edizione al ritmo delle inconsuete ma suggestive sonorità che caratterizzeranno questa ricca serie di concerti, OFF Officine Sonore rivolge alla Città un caloroso invito agli amici del jazz condividendo assieme un momento di relax divertimento e cultura.
Il locale è situato in Via Piazza San Giovanni, 25 a Lamezia Terme (Nicastro).
Appuntamento quindi Giovedì 5 luglio alle ore 22 con una formazione straordinaria tutta calabrese doc. L’ingresso è libero.
Info_348/4651735.
Questo post é stato letto 27940 volte!