Lamezia Terme (CZ), ultimo giorno della personale di Francomà con videoproiezioni

13-autumn-lost cm 100 x 100 olio su tela

Questo post é stato letto 21370 volte!

13-autumn-lost cm 100 x 100 olio su tela
13-autumn-lost cm 100 x 100 olio su tela

Dopo 9 giorni di proroga – obbligata dal successo di pubblico che la mostra personale di Francomà ha riscosso, Pramantha Arte invita al FINISSAGE di Dis-Intossicazione. L’altalena dello sciamano, alle ore 18 del prossimo Sabato 9 giugno. 


La mostra ha presentato i lavori recenti dell’artista con 23 opere dispiegate in 5 sale espositive.
Un superbo saggio dell’arte di Francomà che – attraverso la sua pratica creativa costantemente oscillante nella dinamica inquieta tra l’intossicazione e la disintossicazione di mente e cuore – ha rivelato, senza tema di perplessità, la casa del maestro/sciamano. Un’Itaca a cui l’artista è approdato dopo una vita di felice quanto obbligata peregrinazione espressiva (e non geografica) che lo ha visto esploratore delle più svariate forme e dei più svariati linguaggi; un’isola ricca, calda e accogliente, traboccante di storie, di senso e di sensualità.
Una casa sognata da molti, ma adatta per pochi: la Pittura.

Per l’ultimo giorno della mostra il curatore propone un piccolo excursus nella storia artistica di Francomà attraverso la proiezione di alcuni video di performance e installazioni dell’artista, relativi ad un momento di grande svolta nel percorso dell’autore (tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80) e ad alcuni approfondimenti critici sull’artista.

Le video proiezioni si svolgeranno all’aperto, sul Terrazzo Pramantha.

Questo post é stato letto 21370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *