Lamezia Terme (CZ), sequestrati 1 Mln di euro in beni per frode ai danni della Regione

operazione araba fenice

Questo post é stato letto 21700 volte!

guardia di finanza
guardia di Finanza

Le fiamme gialle di Lamezia Terme hanno sequestrato terreni, fabbricati, automezzi, disponibilità bancarie e finanziarie, per un valore stimato in circa 1 Milione di euro. Le persone che sono ritenute concorrenti in una frode a danno dei fondi pubblici destinati allo sviluppo rurale sono 5.

Il provvedimento, emesso dal G.i.p. del tribunale lametino, è scaturito da un controllo che i finanzieri hanno svolto nei confronti di un’azienda agricola locale, destinataria di aiuti per circa 400.000 euro, erogati dalla Regione Calabria per ampliare ed ammodernare un allevamento di bestiame.

A conclusione delle indagini la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha richiesto ed ottenuto dal g.i.p. l’emissione di un apposito provvedimento di sequestro preventivo di beni. Sono state complessivamente segnalate all’autorità giudiziaria inquirente 5 persone, responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa aggravata, falso e frode fiscale mediante emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Questo post é stato letto 21700 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *