Lamezia Terme (CZ), I Vacantusi doneranno assegno di beneficenza alla cooperativa sociale “Le Agricole”

Questo post é stato letto 19780 volte!

E’ stata convocata per Sabato 23 giugno alle ore 10.30 nella “Sala Napolitano” in via Perugini la conferenza stampa dell’Associazione teatrale “I Vacantusi” nel corso della quale l’associazione consegnerà alla cooperativa sociale “Le Agricole” l’assegno di beneficienza relativo all’incasso della prima rassegna teatrale in vernacolo “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”. La rassegna, che ha registrato un grande successo di pubblico e di critica, ha portato in città compagnie giunte da tutta la Calabria e una anche dalla Sicilia.

Alla conferenza stampa di sabato prenderanno parte il sindaco Gianni Speranza, l’assessore alla Cultura Francesco Cicione, il neo presidente dell’associazione “I Vacantusi” Rosa Aiello, il presidente del club Unesco di Lamezia Mauro Vasta, un rappresentante regionale della Federazione italiana teatro amatoriale e i soci della cooperativa “Le Agricole”.

Oltre all’assegno, nel corso dell’incontro di sabato verrà distribuito a tutte le Compagnie che hanno preso parte alla rassegna un Dvd contenente la loro rappresentazione con il video integrale e le foto scattate durante le singole serate. Inoltre verrà consegnato un ulteriore Dvd contenente un montaggio video e foto dei momenti più significativi e più belli di ogni compagnia, Dvd che verrà inviato, tramite il presidente Mauro Vasta, a tutte le sedi Unesco.

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – ha detto la neo presidente Aiello – e cioè quello di raccogliere dei fondi per la cooperativa sociale “Le Agricole” che sabato consegneremo. Soldi che serviranno per finanziare il progetto della Fattoria sociale per l’inserimento di ragazzi disabili. Siamo soddisfatti anche per la riuscita della rassegna, che ha avuto una fase progettuale molto lunga e complessa, ma che alla fine ha avuto i suoi frutti, essendo stata apprezzata da tutti”.

Questo post é stato letto 19780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *