Questo post é stato letto 34660 volte!
Giovedì 29 dicembre alle ore 22 presso il Casale di Feroleto Antico si terrà il concerto di beneficenza per alcune famiglie indigenti suoneranno per l’occasione il gruppo musicale BRUTIUM, il cui batterista Avv. Francesco Gambardella è tra i promotori dell’evento con la partecipazione straordinaria del celebre scatman Gege’ Telesforo.
La motivazione piu’ importante assieme alla beneficenza e solidarieta’ per le famiglie indigenti è quella di promuovere il comitato dell’ ” Ufficio delle mani tese” un comitato che in sinergia tra servizi sociali e parrocchie si preoccupera’ di individuare con ulteriore chiarezza la situazione precaria delle famiglie del lametino per iniziare un percorso di solidarieta’ continuativo.
Il concerto è organizzato in collaborazione con Lamezia Jazz del Comune di Lamezia Terme. Si tratta di una serata speciale, un’occasione per manifestare un sostegno a chi, tutti i giorni, opera per il sostegno di tutti, pronto ad accorrere, aiutare, sostenere, salvare delle vite in pericolo e portarne altre alla luce.
La manifestazione rientra negli eventi del Lamezia Jazz Festival IX edizione 2011 e, durante la serata, la formazione musicale Brutium Group, si esibirà in un programma di eccellenza, regalando musiche di massimo coinvolgimento a tutto il pubblico presente, con la presenza del Vocalist Gegè Telesforo. La serata verrà introdotta da Padre Amedeo Padre Guardiano Cappuccini di Lamezia Terme e dal Dr. Ennio Calabria.
GeGè Telesforo è considerato uno dei migliori specialisti dello scat a livello internazionale, l’unico artista/performer italiano che si possa fregiare del titolo di Groove Master, dal 1989 ad oggi con i suoi numerosi dischi ha unito anima e cuore, corpo e testa in una musica semplice, in un unico groove. Facendosi circondare dai migliori musicisti del jazz e del funk nazionale ed internazionale GeGè ha riversato nella sua carriera l’esperienza accumulata in tanti anni di televisione, il contatto con i grandi artisti incontrati, l’intuizione tipica dell’ uomo di radio quale è. Conscio dell’importanza di mantenere sempre intatta la propria libertà artistica Telesforo ha scelto la strada dell’indipendenza produttiva molti anni fa. Nessun altra scelta poteva essere migliore !E proprio l’indipendenza è la cifra comune di questa raccolta: la capacità di muoversi nella musica senza limitazioni e di sfruttarne tutti i lessici. L’amore del jazz viene da lontano per GeGè, così come da lontano viene l’uso ritmico della voce, doveroso tributo ai suoi maestri, ma è il funk che trasuda da questa raccolta, un funk tutto italiano che la scena internazionale ci invidia e che Telesforo ha portato ovunque in giro dagli Stati Uniti al Giappone, come ospite di revues e come solista con i suoi fidi musicisti, mettendosi in discussione e condividendo il palcoscenico proprio con i suoi maestri. Per ricordarvi il coraggio del jazz e l’orgoglio del funk che GeGè Telesforo ha colorato di passione italiana.
Telesforo avrà al suo fianco una band tutta calabrese che ha avuto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo e nell’evoluzione della musica jazz e sarà così formata: Rocco Riccelli (Tromba), Saverio Riccelli (Trombone), Pietro Aldieri (Chitarra), Egidio Ventura (Pianoforte), Raffaele Trapasso (Basso) Francesco Gambardella (Batteria).
Il repertorio spazierà dagli standard jazz passando alle composizioni originali dell’artista Gegè Telesforo.
L’invito a partecipare alla serata è pertanto rivolto a tutti: sia privati che aziende, tutti uniti per aiutare concretamente chi ha più bisogno.
La speranza, e con essa il desiderio, di crescere ancora di più, per respirare e rilanciare elementi di stimolazione culturale che arricchiscano il nostro piano percettivo e siano capaci di generare punti di contatto e focolai di energia su cui poter costruire nuove e migliori opportunità di sviluppo.
Questo post é stato letto 34660 volte!