Questo post é stato letto 28300 volte!
Domenica 3 maggio 2015 presso il Palazzo Guzzi sito in via P.Celli, 23, AMA Calabria organizza un concerto con il noto duo polacco costituito dalla violinista Ludmilla Worobec-Witek e dal pianista Artur Jaron.
Ludmilla Worobec-Witek – Dopo aver terminato gli studi in Ucraina presso l’Accademia di Musica di Lviv, si trasferisce in Polonia dove lavora per le principali orchestre del paese inclusa l’orchestra Sinfonica di Varsavia e quella della Radio Nazionale. Svolge un’intensa attività solistica in tutta Europa in particolare in duo con il pianista Artur Jaron. Nel 2005 ha debuttato come solista alla Weill Recital Hall (Carnegie Hall) di New York.
Artur Jaron, dopo il diploma in pianoforte presso l’Accademia di Musica di Cracovia e il perfezionamento con Vera Gornostaeva e Gnter Ludwig, ha iniziato una brillante attività concertista come solista anche con orchestra prima in patria e, successivamente, in tutta Europa e USA. All’attività concertistica affianca quella discografica e didattica per la quale è stato insignito dalla Commissione Nazionale polacca per l’educazione.
Molto suggestivo il programma proposto che prevede l’esecuzione della Meditazione da Thais di Julius Massenet, della Sonata in La Maggiore di Cesar Franck, della Meditazione e della Melodia di Piet Ilic Cajkowski, della Romanza op. 3 di Glière, del Valzer di Aram Kachaturian e de La morte di Giulietta dal balletto Romeo e Giulietta Valzer di Sergey Prokof’ev.
Lamezia Terme, 2 maggio 2015
Questo post é stato letto 28300 volte!
1 thought on “Lamezia Terme, concerto del duo Witek-Jaron”