Lamezia Terme, 50° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di monsignor Armando Augello

Monsignor Armando Augello

Questo post é stato letto 24460 volte!

Monsignor Armando AugelloLa Comunità parrocchiale del Redentore di Lamezia Terme (Cz) si stringerà intorno al parroco Monsignor Armando Augello, che è anche docente di Esegesi Biblica presso l’Istituto  Teologico Calabro San Pio X di Catanzaro, per festeggiarlo  nella ricorrenza del 50° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale avvenuta il 26 giugno 1962.

Si tratterà di una profondamente avvertita e intima partecipazione dei parrocchiani, in sinergia con la parrocchia di Santa Maria Maggiore in Feroleto Antico, alla gioia del festeggiato, stringendosi nella preghiera di lode e di  gratitudine al Signore per il grande dono ricevuto.

Un triduo preparerà il clou della manifestazione che è fissata nella chiesa del Redentore in località Carrà per le ore 19.00 del prossimo martedì. Nell’occasione la Santa Messa di ringraziamento sarà presieduta dal vescovo diocesano Monsignor Luigi Antonio Cantafora.

Numerosi saranno i sacerdoti che parteciperanno al sacro rito, a conferma della stima e dell’affetto che i confratelli diocesani e delle altri diocesi calabresi hanno nutrito  e nutrono per

il professore Augello.

Il triduo di preparazione all’importante evento “Adorazione a Gesù sacerdote eucaristico” dalle ore 17 alle ore 18, avrà un comune denominatore nella esercitazione all’ascolto: di Gesù, degli Apostoli e della Chiesa.

Collaboreranno nella miglior riuscita della trattazione dell’impegnativa tematica vari gruppi parrocchiali impegnati nel settore educativo: gruppo  Catechesi, gruppo Scout GN, Gruppi Caritas, End, Liturgia, Decoro, Masci 3, Associazioni Iterspei e Territorio- Città.

Nel corso degli interessanti incontri grande spazio sarà dato alla preghiera al Signore per il dono delle vocazioni sacerdotali.

 Un’ultima annotazione: non ci sarà il buffet ne feste esterne, avendo gli organizzatori deciso di proporre  una colletta di beneficenza che sarà tenuta aperta fino a domenica 1° luglio.

Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 24460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *