Questo post é stato letto 26360 volte!
Si svolgerà sabato 25 maggio p.v., presso la sala convegni della “Masseria I Risi” di Lamezia Terme, il 1° Congresso Regionale Confederale della USB Calabria.
Dopo aver già svolto i congressi regionali di categoria (Pubblico Impiego e Lavoro Privato), la USB chiama adesso a raccolta i lavoratori della Calabria per discutere sul percorso da seguire nei prossimi mesi che si preannunciano tristi e difficilissimi, viste le premesse del nuovo governo che non si discosta affatto dal quello tecnico che tanto male ha fatto ai cittadini di questo Paese.
Ma il Congresso sarà chiamato a discutere, oltre che con i lavoratori, anche con i cittadini, i pensionati, le associazioni calabresi e i tutti i soggetti interessati, sulle condizioni del nostro territorio, martoriato da rigassificatori, da inceneritori, da spazzatura, da centrali a carbone inquinanti, da depuratori inesistenti che porteranno altri veleni alla regione ed ai suoi litorali.
L’USB Calabria si pone, dunque, l’ambizione di essere un sindacato che serve alla regione, dimostrandosi capace anche di portare a Roma, come è successo ieri, centinaia di lavoratori calabresi che si sono uniti alle altre migliaia in lotta per riconquistare i servizi per i cittadini e diritti per i lavoratori pubblici di questo Paese con lo sblocco del contratto di lavoro e l’assunzione di tutti i precari della pubblica amministrazione, compresi i 5.200 lavoratori calabresi LSU/LPU.
Questa sarà la piattaforma dell’USB nell’incontro con il Ministro del lavoro, programmato per il prossimo 28 maggio.
Dal Congresso regionale, dovranno uscire le risposte su quali forme di lotta mettere in atto qui in Calabria, per garantire i diritti dei lavoratori e dei cittadini tutti, per assicurare un lavoro a chi non ce l’ha e per salvaguardare il nostro territorio.
Sabato 25 maggio 2013 alle ore 9,30 invitiamo, dunque, le associazioni, gli organi di stampa, i cittadini tutti, per discutere, insieme ai lavoratori e all’organizzazione USB Calabria, quale debba essere il futuro della nostra regione.
Questo post é stato letto 26360 volte!