Questo post é stato letto 15790 volte!
Un Progresso nell’Ospedale di Lamezia Terme
Dal 1° ottobre 2023, l’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, in Calabria, arricchisce l’offerta sanitaria locale con l’apertura di un ambulatorio dedicato alla cura e alla gestione dei pazienti portatori di enterostomia.
Questo importante passo rappresenta un significativo miglioramento nella qualità delle cure mediche offerte nella citta di Lamezia Terme e si affianca al servizio già attivo nell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” dell’Azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.
L’ambulatorio, creato dall’Unità operativa complessa Chirurgia Generale del presidio “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, sarà diretto dal Dr. Manfredo Tedesco.
L’ambulatorio offrirà servizi specializzati dedicati a chi ha subito un’enterostomia, consentendo ai pazienti di intraprendere un percorso di educazione e assistenza per affrontare questa condizione in modo ottimale.
La Collaborazione con l’Associazione “Tommaso Pucci Onlus”:
Un ringraziamento speciale va all’Associazione “Tommaso Pucci Onlus,” un’Organizzazione di Volontariato (Odv) di Martirano Lombardo, che si impegna nella promozione della salute e nel miglioramento dell’assistenza medica.
L’associazione ha donato una serie di attrezzature mediche all’Ospedale di Lamezia, tra cui lettini da visita, poltrone, sedie, scrivanie, lampade scialitiche e kit ferri chirurgici.
Queste donazioni hanno contribuito a rendere efficienti ed accoglienti i locali dell’ambulatorio, migliorando ulteriormente l’assistenza offerta ai pazienti.
L’ambulatorio sarà attivo durante la seconda e la quarta settimana del mese, il mercoledì pomeriggio. Garantirà a tutti i pazienti portatori di enterostomia la possibilità di sottoporsi a visite e ricevere assistenza dal responsabile medico.
Questo post é stato letto 15790 volte!