Questo post é stato letto 25920 volte!
“I lavori in piazza Mazzini (Ex piazza d’armi) devono essere immediatamente ultimati. Un lavoro di 10 mesi si è protratto di ben 2 anni e ancora è in alto mare. I commercianti della zona stanno subendo un grave danno economico. Urge un immediato intervento da parte del comune per risolvere alcuni problemi strutturali”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile di CasaPound Italia.
“I lavori in piazza Mazzini (Ex piazza d’armi) – afferma Gianturco – sono iniziati a settembre 2010. Si tratta di un lavoro che doveva terminare in dieci mesi, quindi non è accettabile che si arrivi alle porte del 2014 e la piazza ancora non è ultimata. L’amministrazione comunale si attivi immediatamente”.
“Sono mesi – continua l’esponente di CPI – che l’assessore ai lavori pubblici Rosario Piccioni prende tempo con le solite false promesse. Stanno ingannando commercianti e residenti. Nell’ultima fase la piazza doveva essere terminata entro il 22 settembre. Ora invece hanno concesso altri 7 giorni, a conclusione dei quali, non sarà aperta tutta, ma soltanto un quarto”.
“Il progetto conclusivo – incalza Mimmo Gianturco – oltre a non essere stato discusso né con i commercianti né tanto meno con associazioni di categoria, porta di fatto molte problematiche strutturali. Con quest’ammodernamento, sono andati persi tantissimi parcheggi (grave danno questo sia per i residenti che per le numerose attività commerciali), c’è un forte traffico a ogni ora del giorno, creato anche dall’apertura dell’accesso che porta in via Cassoli. Inaudito inoltre, l’eliminazione dei bagni pubblici, che erano presenti invece nella vecchia piazza, creando un notevole disagio agli anziani che la frequentano, così come la scelta delle panchine senza schienale. Inoltre la piazza (oltre al cantiere) nelle ultime settimane, versa in uno stato di completo degrado, per non parlare poi dell’assenza dei cestini per i rifiuti”.
“Urge prendere immediati provvedimenti – conclude – affinché si realizzino dei nuovi parcheggi a spina di pesce, lungo il perimetro della piazza, anche a costo di restringere il nuovo marciapiede. Invitiamo l’assessore Piccioni a essere più attento alle problematiche dei lametini e a provvedere nell’immediato nella risoluzione di questi semplici problemi. Se ciò non dovesse accadere, siamo pronti ad una forte protesta”.
Questo post é stato letto 25920 volte!