Lametia Terme, “Jazz Loci”

Questo post é stato letto 21550 volte!

XENIA JAZZ 4TET

un progetto che spazia dal jazz elettrico alla musica funky/blues d’autore nella rivisitazione degli standard che hanno segnato le tappe più importanti nel settore.

Grandi Eventi

Domenica 29 agosto 2010 – ore 21 – Atrio Verdi Lamezia Terme – Sambiase

ANTONIO ONORATO & JOE AMORUSO.

Antonio Onorato, il principale esponente del “jazz napoletano”, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana e che ha avuto la consacrazione internazionale con un concerto tenuto nel dicembre del 2005 al “Blue Note” di New York , tempio indiscusso del jazz mondiale. La sua chitarra è messaggera di pace e amore e lotta contro le ingiustizie del mondo.

Joe Amoruso, l'”enfant-prodige napoletano” delle nuove correnti del pop. Session man prediletto nel panorama discografico italiano (particolarmente fortunato il sodalizio con P. Daniele) e internazionale (B.Cobham, B.Berg, M. Stern, Don Cherry, N. Vasconcelos, R. Evans, G. Barbieri, Al Johnson, Mel Collins..etc.). I 2 grandi musicisti verranno sostenuti da una ritmica di eccezione Diego Imparato al Basso e Alberto D’Anna alla batteria.

Ingresso Gratuito

Info 333/7546112

I concerti come potete notare saranno arricchiti dalle proposte eno-gastronomiche del Centro Commerciale Naturale Di Cielo e di Botteghe e da estemporanee di arte visiva a cura di artisti locali.

Questo post é stato letto 21550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *