Questo post é stato letto 30990 volte!
Sabato 8 agosto, a partire dalle 21.30, a Catanzaro, presso un locale del luogo, la macchina organizzativa, guidata dal presidente dell’associazione Daniele Rossi, presenta “#lacalabriacherema” nel suo primo compleanno.
All’evento presenzierà la “Iena” Luigi Pelazza, più volte in Calabria per le sue indagini giornalistiche. Inoltre, #lacalabriacherema premierà i “rematori” calabresi che si sono distinti nei loro settori d’appartenenza.
Tra i personaggi che riceveranno il riconoscimento ci sono: Florindo Rubbettino, Gianvito Casadonte e tanti altri. Nell’elenco dei “rematori” da premiare c’è anche un altro ospite speciale della serata. Si tratta di Pino Aprile: giornalista e scrittore che, nel marzo 2010 ha pubblicato il libro Terroni, un saggio che descrive gli eventi che hanno penalizzato economicamente il meridione, dal Risorgimento ai giorni nostri.
Nel corso della serata sarà, inoltre, consegnato il “Diario di bordo” de #lacalabriacherema. Si tratta di una prima pubblicazione dei lavori e dei dibattiti portati avanti dall’associazione.
Questo post é stato letto 30990 volte!