La vigilia di Natale il Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” animerà la Messa trasmessa da Radio Maria

Esibizione Coro e orchestra al-piazzale Sant'antonio Dirige Don Pino Latelli

Questo post é stato letto 26020 volte!

Esibizione Coro e orchestra al-piazzale Sant'antonio Dirige Don Pino Latelli
Esibizione Coro e orchestra al-piazzale Sant'antonio Dirige Don Pino Latelli

Nell’ambito delle molteplici iniziative musicali predisposte dall’AMA di Lamezia Terme in occasione delle festività natalizie e che tanto successo stanno riscuotendo in tutta la Regione Calabria, degna di considerazione è quella che vedrà impegnato il Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” ad animare l’Eucarestia che sarà trasmessa dalla nota emittente Radio Maria Sabato 24 Dicembre, vigilia di Natale.

La Santa Messa, presieduta dal Parroco Padre Antonio Bonacci, sarà celebrata nella Chiesa San Francesco di Paola nel quartiere Sambiase di Lamezia Terme.

La diretta  radiofonica mondiale di Radio Maria, una tra le radio più seguite al mondo, avrà inizio alle 7.30 con la recita del santo rosario che precederà la celebrazione Eucaristica prevista per le ore 8.00 del mattino.

Alle sue numerose performance, il coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” aggiungerà un altro prestigioso “paletto”. Di recente la corale diretta dal Maestro Don Pino Latelli e con  all’organo il Maestro Marco De Gori si è esibita in diversi applauditi concerti.

Con l’appuntamento di Sambiase il Coro polifonico conferma il ruolo che si è saputo dare nello specifico settore artistico negli oltre vent’anni di attività. Si tratta, infatti, di una ensemble polifonica nota oramai ben oltre i confini diocesani grazie all’impegno del Presidente Avvocato Antonio Arcuri, alla serietà e bravura dei coristi e alla professionalità del celebre soprano Enza Mirabelli, voce solista del gruppo.

Don Pino Latelli

Questo post é stato letto 26020 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *