“La sorpresa della primavera”, il gruppo scout Satriano 1° festeggia l’arrivo della primavera a Chiaravalle Centrale

Il sindaco di Chiaravalle mentre saluta i lupetti

Questo post é stato letto 35040 volte!

Il sindaco di Chiaravalle mentre saluta i lupetti
Il sindaco di Chiaravalle mentre saluta i lupetti

“Fantastica ed indimenticabile festa di primavera”. Questo il commento dei lupetti e dei loro capi,che lo scorso weekend si sono ritrovati a Chiaravalle Centrale grazie all’Amministrazione Comunale che li ha ospitati gratuitamente per celebrare questa ricorrenza annuale.

L’arrivo della primavera è stato salutato da tutto il branco di lupetti del gruppo Scout Agesci Satriano 1° con una uscita chiamata “La sorpresa della primavera”. Teatro di questa uscita non è stato il solito bosco o prato,ambienti classici di tutte le attività scout,ma la ridente cittadina di Chiaravalle Centrale.

Il Sindaco Gregorio Tino e  due suoi collaboratori Sergio Garieri e Pepè De Leo, hanno accolto i giovani ospiti   sabato pomeriggio presso la scuola primaria di Pirivoglia dove hanno trascorso la notte. Il gruppo ha animato la mattinata di domenica del paese col rituale dell’alza bandiera,il canto dell’inno italiano e il forte grido dei lupi.Subito dopo i ragazzi insieme ai loro capi hanno raggiunto il centro del paese a piedi attraversando tutto il corso,per partecipare alla santa messa celebrata dal parroco don Enzo Iezzi.

Visibilmente entusiasto per la presenza di tanti piccoli scout don Enzo ha sottolineato come l’allegria e l’energia dei giovanissimi presenti sia fonte contagiosa di gioia.I lupetti e i loro capi hanno animato la Santa Messa con canti,con le proprie preghiere e con il servizio liturgico all’altare. A conclusione della celebrazione eucaristica e prima dei saluti finali i lupetti si sono scambiati l’augurio di fare della propria vita una “Buona Caccia”, caccia di occasioni per fare del bene al prossimo,per aiutare gli altri, per lasciare il mondo migliore rispetto a come lo hanno trovato. Con la stessa gioia con cui sono arrivati,in serata i ragazzi sono ritornati alle proprie case,arricchiti dai nuovi incontri, dai giochi, dall’allegria e dall’entusiasmo che hanno visto nelle facce di tutti i partecipanti a questa “Festa di primavera”.

Questo post é stato letto 35040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *