Questo post é stato letto 27140 volte!
Da sabato 23 a sabato 30 aprile ma anche oltre, parte anche quest’anno la “settimana Nazionale della Bonifica e della Irrigazione” con una serie di eventi, visite guidate negli impianti consortili, incontri e concorsi per le scuole e mostre fotografiche sull’attività del Consorzio Ionio Catanzarese.
Il titolo della Settimana Nazionale, promossa dall’Anbi (Associazione Nazionale Consorzi per la Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), è: “Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”. Sul fronte degli eventi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G.Sabatini” di Borgia il cui dirigente è la Prof.ssa Marialuisa Lagani gli studenti svolgeranno un elaborato con varie tecniche espressive sull’argomento “Acqua, lavoro, sviluppo e bellezza dei territori”.
La manifestazione conclusiva di premiazione si svolgerà nella sede dell’Istituto a Borgia lunedì 9 maggio p.v.. Mercoledì 27 aprile p.v. alle ore 11.00, nella sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Soverato “G. Malafarina” si terrà un incontro con docenti e studenti su : dissesto idrogeologico.un confronto sul piano di messa in sicurezza del territorio. Collabora all’iniziativa anche Slow Food.
“Le varie iniziative che svolgiamo durante la settimana – commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Grazioso Manno – vogliono sviluppare ulteriormente la conoscenza del Consorzio, ed in particolare quella cultura concreta e positiva che oltre a far parte del dna dell’Ente ne permea ogni azione”.
Questo post é stato letto 27140 volte!