Questo post é stato letto 22600 volte!
La Fondazione Liberal, rappresentata in Calabria da Alberto Tiriolo appoggia a Catanzaro la Candidatura di Pino Celi Sindaco.
La nostra, sostiene Tiriolo, è una riflessione comune con gli amici dell’UDC di Catanzaro con cui abbiamo avviato un progetto etico di sostenibilità dell’impegno amministrativo. Nel panorama politico attuale, stantio e fermo ormai da 15 anni, la Candidatura di Celi rappresenta un elemento di discontinuità nella tradizione. Un impegno politico antico che si coniuga con l’esperienza tecnica imprenditoriale e con un’umanità di elevato livello.
Il progetto che insieme alle altre liste, Catanzaro C’è, Fli e la stessa lista del candidato Sindaco stiamo elaborando è basato su un’idea che fonda il suo essere nella logica della solidarietà, dell’impegno sociale, della politica delle pari opportunità e dell’inclusione sociale, un itinerario che porta la logica della sussidiarietà e della coerenza politica. Noi non abbiamo interessi particolari da tutelare, non ripresentiamo vecchie logiche che in maniera camaleontica si spostano da alleanze anche contrapposte con l’unico scopo di continuare a governare. Da oltre 15 anni questa città viene rappresentata al comune dagli stessi nomi che a vario titolo e con varie casacche hanno portato questa città nelle condizioni attuali.
Siamo convinti che la candidatura di Pino Celi abbia scombinato molti piani, abbia alterato molte prospettive e non fatto più tornare certi conti.
Il progetto Celi è un progetto che non si completa con le elezioni comunali, ma è l’inizio di un itinerario di consapevolezza del cittadino senza padrone che per essere libero si deve affrancare dai bisogni. Il nostro è un messaggio di speranza insieme a quanti come noi sono assolutamente al difuori da ogni spartizione e che lavorano solo per l’interesse del futuro della città.
Questo post é stato letto 22600 volte!